sistema confindustria

Il Sistema Confindustria

La Confindustria di Ascoli Piceno è l'organizzazione, aderente a Confindustria, che ha per scopo "la tutela degli interessi professionali degli imprenditori associati". L'articolazione della rappresentatività dell'organizzazione è data dall'operatività delle sezioni di categoria con imprese che esercitano lo stesso ramo di attività o che condividono interessi di filiera o di mercato, e che possono aver i requisiti per partecipare anche ai lavori del Gruppo Giovani Imprenditori o di Piccola Industria. Una rete attiva e protagonista dell'economia a livello regionale e nazionale.

La Governance

Lo Statuto di Confindustria Ascoli Piceno, nel rispetto delle direttive nazionali, prevede una configurazione della governance attenta ad assicurare i principi organizzativi fondamentali.

In tale quadro è prevista la nomina di un Presidente eletto ogni quattro anni dall'Assemblea, con un mandato non rinnovabile, a valle di una consultazione ampia e un coinvolgimento diffuso di tutte imprese Associate e in regola ai sensi dello Statuto.

Rappresentanza e servizio: una garanzia per l’imprenditore

Siamo la voce delle nostre imprese e del nostro territorio. Rappresentiamo le aspirazioni e gli interessi delle imprese della provincia di Ascoli Piceno. Siamo il punto di riferimento per ogni nostra impresa, ogni giorno supportiamo i nostri associati con azioni e servizi mirati. E li rappresentiamo a ogni livello, per ogni istanza.