Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

Fiera internazionale dell'edilizia, delle tecnologie e materiali per la costruzione

BATIMATEC si terrà ad Algeri dal 7 all'11 maggio 2023 ed anche quest'anno è prevista una importante presenza di imprese italiane. Adesioni entro il 3 febbraio

L'Ufficio Agenzia ICE di Algeri, d'intesa con l'Ufficio Tecnologia Industriale Energia e Ambiente, e in collaborazione con l’associazione di categoria UNACEA e la Federazione ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni UCoMESA e AISEM, al fine di favorire i rapporti commerciali tra le aziende italiane della filiera infrastrutture e costruzioni ed in particolare per il settore macchine edilizia, costruzioni, sollevamento e movimento terra e le potenziali controparti del Paese, intende organizzare nell’ambito della manifestazione BATIMATEC 2023 una partecipazione collettiva italiana.


L'edilizia, i macchinari e i materiali da costruzione rappresentano, dopo quelli energetici, i comparti traino dell’economia algerina. Dopo il periodo delle fluttuazioni del costo del petrolio e degli effetti depressivi innescati dalla crisi sanitaria, l’aumento attuale del prezzo degli idrocarburi porta con sè segni di ripresa per l’economia del Paese. Le relazioni bilaterali con l'Algeria in ragione degli importanti interessi strategici in ambito energetico hanno favorito nell'ultimo biennio una collaborazione sempre più ampia e concreta in diversi ambiti economici.


La Partecipazione Collettiva Italiana alla manifestazione “BATIMATEC 2023” verrà realizzata su un'area complessiva di 430 mq. suddiviso in moduli da 9 mq., in ottima posizione all’interno del Padiglione Italiano 'Pavillion G1' della Fiera SAFEX.

L’area istituzionale ICE-Agenzia sarà condivisa anche con le Associazioni di categoria rappresentative del settore che collaborano alla promozione dell’iniziativa (ANIMA con UCoMESA e AISEM e UNACEA) e sarà provvista di hostess e/o interpreti, collegamento internet, pc, punto caffè e materiale informativo sulla collettiva. All’interno del Padiglione Italia sarà inoltre garantita la connessione Wi-fi.


Sarà possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso moduli pre-allestiti da 09,00 mq (fino ad un massimo di 2 moduli per ogni azienda partecipante) al costo di 2.000,00 € + IVA per ogni singolo modulo.


I Soci interessati a partecipare, possono contattare i nostri uffici per avere maggiori informazioni.


Documenti allegati