Confindustria
Ascoli Piceno
Il corso ha lo scopo di contribuire a fornire strumenti per delineare la strategia di sviluppo sostenibile agli organi di governance delle imprese, partendo dalla gestione dei rischi ambientali secondo la nuova prassi Ambiente Protetto UNI 107:2021, che prevede l’individuazione delle sorgenti e dei potenziali scenari di danno all’ambiente con rilevazione delle misure di mitigazione prioritarie. Questo impegno dell’azienda si traduce in risultati concreti per il patrimonio attuale e futuro nonché del benessere dei dipendenti e della tutela del territorio.
L’evento è inserito nel programma di attività previsto dallo Sportello “Sostenibilità - ESG” di CONFINDUSTRIA SERVIZI.
Il corso, della durata di 4 ore, si svolgerà giovedì 6 giugno 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in modalità webinar live.
Scadenza iscrizioni: venerdì 24 maggio 2024.
DOCENZA
La docenza è affidata alla Dott.ssa Lisa Casali, coordinatrice del master Cineas in Risk management ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’impresa e al Dott. Roberto Ferrari, docente Cineas.
PROGRAMMA DIDATTICO
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
ISCRIZIONI
Il corso sarà realizzato su piattaforma Zoom.
Per partecipare ai corsi è necessario compilare il form online:
- REGISTRAZIONE ZOOM CORSO “SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA: GESTIONE DEI RISCHI AMBIENTALI E COINVOLGIMENTO DEGLI ORGANI DI GOVERNANCE PER LE DECISIONI STRATEGICHE” -
quindi perfezionare l'iscrizione con il pagamento.
Le informazioni per i pagamenti anche online dei corsi di formazione saranno a disposizione nella email di conferma di partecipazione.
Il corso verrà realizzato con un minimo di 10 partecipanti.
Le quote di iscrizione per la partecipazione al corso sono diversificate:
- € 370,00 ivato a persona per le aziende regolarmente Associate al Sistema Confindustria;
- € 450,00 ivato a persona per le aziende non Associate.
IMPORTANTE – FONDIMPRESA
ATTENZIONE!!! Desideri utilizzare Fondi interprofessionali (Fondimpresa, Fondirigirenti, ecc) per il finanziamento dell'evento formativo? (pagamento vista fattura con bonifico bancario).
Contatta gli uffici di Confindustria Servizi Srl a Socio Unico (Alessandra Illuminati – illuminati@confindustriaservizi.ap.it - Mob. 392.0974609) in modo da rispettare la tempistica del piano.
In caso di rinuncia o di impossibilità a partecipare (si ricorda che è sempre possibile sostituire la persona iscritta), l’azienda si impegna ad informare gli uffici di Confindustria Servizi (e-mail illuminati@confindustriaservizi.ap.it); la rinuncia del corso è soggetta alle seguenti condizioni:
INFORMAZIONI
Per eventuali informazioni e dettagli i nostri uffici restano a disposizione: