Confindustria
Ascoli Piceno

Di Paolo Zappasodi

CORSO I.F.T.S. "Tecniche installazione e manutenzione impianti civili e industriali” - Scadenza iscrizioni: 15 marzo 2024

CORSO I.F.T.S. "Tecniche installazione e manutenzione impianti civili e industriali - profili di manutenzione specializzati su impianti elettrico-elettronici e meccanici" 

FINALITÀ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

La figura professionale in uscita sarà un tecnico superiore che opera nel settore delle “Tecniche installazione e manutenzione impianti civili e industriali” con un profilo di esperto nella “manutenzione specializzati su impianti elettrico-elettronici e meccanici”.

Il corso deve mirare a fornire al partecipante una solida base di conoscenze e competenze tecniche necessarie per eseguire la manutenzione di impianti e macchinari quali ad esempio la lettura e l'interpretazione di schemi elettrici, la diagnosi e la risoluzione dei problemi, la gestione degli strumenti e delle apparecchiature di manutenzione.

A coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso e che superano le prove finali sarà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore corrispondente al livello E.Q.F. 4.


DESTINATARI E REQUISITI: 20 partecipanti giovani maggiori di età o adulti, disoccupati o occupati, domiciliati nella Regione Marche.


DURATA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il corso della durata di 800 ore sarà articolato in 472 ore di teoria e pratica, 320 ore di STAGE AZIENDALE e 8 ore di ESAME FINALE. Le lezioni si svolgeranno di pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 e sono previsti cinque incontri alla settimana.



PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: vedi bando allegato.