Confindustria
Ascoli Piceno
FINALITÀ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
La figura professionale in uscita sarà un tecnico superiore che opera nel settore delle “Tecniche installazione e manutenzione impianti civili e industriali” con un profilo di esperto nella “manutenzione specializzati su impianti elettrico-elettronici e meccanici”.
Il corso deve mirare a fornire al partecipante una solida base di conoscenze e competenze tecniche necessarie per eseguire la manutenzione di impianti e macchinari quali ad esempio la lettura e l'interpretazione di schemi elettrici, la diagnosi e la risoluzione dei problemi, la gestione degli strumenti e delle apparecchiature di manutenzione.
A coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso e che superano le prove finali sarà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore corrispondente al livello E.Q.F. 4.
DESTINATARI E REQUISITI: 20 partecipanti giovani maggiori di età o adulti, disoccupati o occupati, domiciliati nella Regione Marche.
DURATA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il corso della durata di 800 ore sarà articolato in 472 ore di teoria e pratica, 320 ore di STAGE AZIENDALE e 8 ore di ESAME FINALE. Le lezioni si svolgeranno di pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 e sono previsti cinque incontri alla settimana.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: vedi bando allegato.