Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

La Regione promuove il "made in" delle Marche in Texas e a Dubai

Invito a manifestare interesse entro domenica 14 luglio per conoscere i dettagli operativi dei progetti promossi da ATIM

ATIM organizza la presenza delle eccellenze manifatturiere marchigiane a Dubai (UAE) e nello Stato del Texas (USA), due mercati esteri dinamici e in forte espansione. Le imprese marchigiane selezionate avranno la possibilità di entrare e rafforzare la propria presenza potendo usufruire di un’ampia gamma di servizi e azioni promozionali, avendo l’opportunità di poter disporre di uno spazio a titolo gratuito e potendo utilizzare una piattaforma logistica strutturata.


L’avviso è aperto ad aziende manifatturiere marchigiane operanti nei seguenti settori: agroalimentare, tessile/abbigliamento, calzature/pelletteria, mobili/industria legno, edilizia/materiali, meccanica, elettrodomestici, nautica, chimico/farmaceutico, gioielleria, iscritte nel Registro Imprese delle Camere di Commercio delle Marche.


Rispetto all'iniziativa Texas specifichiamo che saranno garantiti dei servizi gratuiti per i primi dodici mesi all'interno di "The Italian Showroom" della società Ice Cube, uno spazio espositivo di 54 metri quadri complessivi, all’interno del Design Centre di Houston (vedasi presentazione allegata). Le postazioni di ciascuna azienda (area libera) sono arredabili e personalizzabili in base alla tipologia di attività prevista e per il tempo necessario alla stessa, con possibilità di scegliere fornitori esterni oppure avvalersi di quelli dei gestori dello Showroom a prezzi convenzionati. Saranno comprese tutte le spese di:

  • segreteria;
  • accoglienza;
  • elettricità;
  • pulizia;
  • numero di telefono dedicato.

Preghiamo le aziende interessate a comunicarci di aver compilato il form online (clicca qui per mandare l'email di avvenuta compilazione con oggetto "Texas") in quanto qualora si delineasse l'interesse di un numero significativo di aziende associate (almeno 3) sarà nostra premura organizzare presso i nostri uffici un incontro specifico con la società Ice Cube per conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa.


Per poter conoscere il progetto e manifestare l’interesse (non vincolante), è necessario collegarsi ai rispettivi moduli e compilarli entro il 14/07/2024 attraverso i seguenti link:

Manifestazione di interesse - Il "made in" delle Marche in vetrina nel Texas

Manifestazione di interesse - Marche in vetrina a Dubai