Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

Smart Building Expo si terrà a Milano dal 15 al 17 novembre 2023

ATIM - Agenzia per il Turismo e per l'Internazionalizzazione delle Marche - organizza una presenza collettiva di aziende marchigiane.

SMART BUILDING EXPO è la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata all’integrazione tecnologica in ambito home, building e city al fine di realizzare edifici sempre più connessi, intelligenti e green.

La fiera si colloca in uno dei quattro appuntamenti internazionali, assieme a SICUREZZA, ME-MADE EXPO e GEE Global Elevator Exhibition, facenti parte del progetto MIBA (Milano International Building Alliance), un grande progetto nazionale e internazionale che coinvolge i principali protagonisti del governo e raggiungerà diverse figure della pubblica amministrazione italiana, ma soprattutto i professionisti e consulenti che ad essa si rivolgono.

In particolare il target di visitatori comprende impiantisti elettrici, elettronici e termoidraulici, progettisti, ICT Manager, System Integrator, PA, Energy Manager, Facility Manager, amministratori di immobili, costruttori edili, distributori e rivenditori di materiale elettrico ed elettronico.


I settori coinvolti, dunque, a titolo esemplificativo riguardano il settore della domotica, audio video, connettività, tecnologie per la smart city, BIM e BMS, energie rinnovabili, efficienza energetica e HVAC, impianti elettrici e smart lighting.

L’invito è aperto anche alle Startup regolarmente costituite ed iscritte al registro delle Start-up innovative.


Per la partecipazione, è necessario inviare il modulo di adesione assieme all’informativa per la privacy (all. 1 e 2) entro e non oltre il 30 agosto 2023 alla PEC atim@emarche.it

Tutta la documentazione necessaria per l’adesione è in allegato.