Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

Call per giornata formativa a Como nell'ambito del progetto Leadership e Innovazione

Confindustria Ascoli Piceno con il supporto della Camera di Commercio delle Marche organizza una giornata formativa e una visita all'incubatore Como NExT

Confindustria Ascoli Piceno, nell'ambito del progetto "Leadership e Innovazione" sostenuto dalla Camera di Commercio delle Marche, intende realizzare due "site inspection" presso ComoNExT, un polo di Innovazione tecnologica e un Incubatore di startup certificato MiSE situato all'interno dell'antico Cotonificio Somaini a Lomazzo (CO).

Como NExT è infatti stato selezionato, nel Sistema Confindustria, come best practice nazionale per il trasferimento tecnologico da impresa ad impresa, attraverso un modello certificato che permette la replicabilità su altri territori.


E' interesse pertanto di Confindustria Ascoli Piceno avviare un percorso di avvicinamento che permetta alle stesse aziende, potenziali fruitrici del modello, di valutare e toccare con mano la bontà dello stesso e di estenderlo successivamente anche ai principali stakeholders locali affinchè si possa avviare uno studio di fattibilità a livello territoriale.

Nell'occasione delle visite verranno fornite pillole formative sul modello, sulle modalità operative di applicazione e verrà data l'opportunità di conoscere da vicino alcune delle start-up attualmente incubate, ascoltando la testimonianza degli imprenditori che ne hanno usufruito.


La prima visita è in programma nei giorni 9/10 febbraio 2023 ed è appunto dedicata alle imprese. Sarà a carico dell'organizzazione il trasporto, il pernottamento e la formazione. Tutti gli extra resteranno a carico delle imprese aderenti.

Per poter partecipare è necessario compilare il presente form online entro e non oltre il 26 gennaio p.v.


La seconda visita, in programma il 25/26 settembre 2023, è invece dedicata alle altre associazioni di categoria, ordini professionali, enti ed istituzioni del mondo imprenditoriale e della formazione.

Per poter partecipare è necessario compilare il presente form online entro e non oltre il 22 settembre 2023.

Per informazioni è possibile contattare i nostri uffici inviando una email a info@confindustria.ap.it

Categorie e Argomenti