Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

Roadshow Cybersecurity

Giovedì 13 aprile si terrà a Pesaro la tappa marchigiana. Evento in presenza con registrazione online.

Giovedì 13 aprile alle 9.30, Confindustria Marche ospita a Pesaro, presso la Alpitour S.p.A., Strada della Fornace Vecchia snc, una tappa del Roadshow sulla Cybersecurity, che Sistemi Formativi Confindustria, insieme al Competence Center Cyber 4.0, ha programmato per il 2023 sul territorio nazionale.


Un workshop informativo ma anche tecnico-operativo, a cui possono partecipare tanto gli imprenditori, quanto i manager o i tecnici IT delle imprese.


Gli esperti di Cybersecurity di Cyber 4.0, attraverso una serie di simulazioni dal vivo di attacchi cyber, pensati in modo particolare per la realtà delle PMI, puntano a fornire ai partecipanti una panoramica dei possibili rischi, ma anche delle possibili prassi da adottare per proteggere le imprese dalle varie tipologie di attacchi informatici, che sempre più spesso rappresentano un gravissimo problema per la sicurezza delle aziende, soprattutto per quelle di piccole e medie dimensioni.


L'evento, riservato alle imprese associate, durerà la giornata intera e prevede un welcome coffee ed un light lunch per concludersi indicativamente alle ore 15.30.


La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

In allegato il programma completo.