Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

Lettera del Presidente: “Un Natale di solidarietà”

Iniziativa di Confindustria/Cgil, Cisl e Uil per le popolazioni alluvionate delle Marche.

Caro Collega,

il 12 dicembre 2022, Confindustria Marche insieme a Cgil, Cisl e Uil Marche, ha deciso di promuovere una iniziativa di solidarietà a favore dei territori, delle popolazioni e delle attività produttive delle Marche, gravemente colpite dall’alluvione di settembre scorso.

E’ stato pertanto sottoscritto un Protocollo d’intesa con il quale, in analogia con iniziative intraprese in precedenti occasioni, è stata lanciata una sottoscrizione volontaria tra tutti i lavoratori e le imprese aderenti al Sistema Confindustriale delle Marche, i cui contributi confluiranno in un apposito Fondo, destinato a finanziare progetti individuati congiuntamente da appositi comitati paritetici costituiti dalle parti firmatarie.

In allegato ti trasmetto copia del Protocollo firmato, una nota congiunta sulle modalità di raccolta e versamento dei contributi - contenente anche il fac-simile di delega da inserire nella busta paga dei lavoratori per effettuare la trattenuta – e un volantino informativo da affiggere nella bacheca aziendale.

Gli uffici della nostra Associazione (Claudia Nicolai - 0736 273212 - nicolai@confindustria.ap.it) sono a disposizione per qualsiasi chiarimento dovesse occorrere.

Nella speranza che questa iniziativa, che durerà fino al 28 febbraio 2023, possa trovare la massima adesione tra le imprese, ti invio i migliori saluti.

Il Presidente di Confindustria Ascoli Piceno

Simone Ferraioli