Di BENEDETTA CHIARELLI

WEBINAR "I beni in polietilene: dal prodotto al rifiuto aggiornamento normativo"

7 giugno 2023 corso di aggiornamento online dedicato alle imprese associate

Confindustria Ascoli Piceno, in collaborazione con Confindustria Marche, le Associazioni territoriali delle Marche ed ECOPOLIETILENE, Consorzio per il riciclaggio dei rifiuti dei beni in polietilene organizza un corso di aggiornamento online, dedicato alle imprese associate che operano nel campo della produzione e della distribuzione dei beni in polietilene, che si terrà il 7 giugno 2023, dalle ore 10:30 alle ore 11:30.

Obiettivo dell’incontro è aggiornare le aziende produttrici di beni in polietilene in Italia sugli obblighi normativi imposti dall’articolo 234 del Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/2006), più volte modificato dalla sua prima pubblicazione, fino al provvedimento emesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato n. A30300 (A545) e fornire elementi utili al fine di comprende

• chi la norma individua come produttore,

• quali sono i beni in polietilene e come individuarli,

• informare sulle ultime novità in materia di risoluzione del pregresso e sanatorie in atto.

Le aziende interessate possono registrarsi inviando una e-mail all’indirizzo chiarelli@confindustria.ap.it, entro e non oltre giovedì 1° giugno p.v..

Seguirà link per il collegamento.