Confindustria
Ascoli Piceno
Confindustria Ascoli Piceno entra nel suo ottantesimo anno di vita e intende festeggiarlo con un evento capace di coniugare storia e innovazione, in grado di riportare alla luce un glorioso passato di pionieri d'industria e di raccordarlo, ai giorni nostri, con un presente fatto di resilienza e di tenacia. Un percorso scritto dai suoi protagonisti che, senza mai smettere di guardare al futuro, hanno maturato la capacità di individuare le sfide e la legittima pretesa di superarle, generando benessere diffuso e nuove prospettive di sviluppo per tutto il territorio.
L'evento sarà strutturato in due atti moderati dalla giornalista mediaset Safiria Leccese.
Il primo, dopo i saluti istituzionali, dedicato a ripercorrere la storia di Confindustria Ascoli Piceno sino ai giorni di oggi.
Un secondo atto invece, sarà dedicato all'idea di futuro che Confindustria Ascoli Piceno ha immaginato per il attrarre capitali e competenze attraverso la riqualificazione delle aree industriali dismesse: la realizzazione di un polo di innovazione e di trasferimento tecnologico basato sul modello della NExT Innovation®.
In questa fase ci saranno importanti testimonianze dei protagonisti che hanno già sperimentato in prima persona il modello della NExT Innovation® e che hanno realizzato, anche grazie ad essa, importanti innovazioni in vari ambiti: Robotica, Aerospazio,️ Life Science, Realtà virtuale, Intelligenza artificiale, ecc.. Ogni intervento sarà poi supportato da una live experience perchè al termine dei lavori, le innovazioni trattate saranno visitabili e sperimentabili presso i corner appositamente allestiti nel Foyer e sul Palcoscenico.
Nei prossimi giorni verrà diffuso il programma ufficiale.
L'apertura delle porte per l'ingresso al Teatro è fissata alle ore 9:00, mentre l'evento inizierà tassativamente alle ore 9:30.
Si raccomanda la massima puntualità e, onde evitare fila di accredito all'ingresso, si consiglia vivamente di seguire le indicazioni sotto riportate.
Per partecipare è infatti necessario registrarsi sulla pagina dedicata (https://bit.ly/ottantennale), ricevere via email il biglietto di ingresso e presentarsi all'evento con il QR code sullo stesso riportato. Non occorre stamparlo, è sufficiente presentarlo per la scansione direttamente dal proprio dispositivo digitale.
La giornata è aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza. Per coloro che necessitano di parcheggio, si consiglia il garage Torricella (Via Porta Torricella, 7, Ascoli Piceno), distante 10 minuti a piedi dal Teatro Ventidio Basso.