Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

Filiere e reti di impresa: legami strategici per lo sviluppo

Incontro organizzato da Piccola Industria Confindustria Marche e Intesa Sanpaolo, in programma martedì 17 ottobre 2023

Si rinnova la collaborazione tra Piccola Industria di Confindustria Marche e Intesa Sanpaolo volta ad informare e formare il tessuto imprenditoriale su temi di rilevanza strategica per lo sviluppo.

Il prossimo 17 ottobre 2023, a partire dalle ore 17:00 presso la sede di Confindustria Ascoli Piceno, (Sala degli Specchi, Corso Mazzini, 151) si tratterà un argomento molto importante per le PMI, ossia quello delle filiere e delle reti di impresa.

Tutti gli studi monografici dimostrano infatti come la capacità di promuovere - e sviluppare concretamente - modelli di collaborazione in rete, determini una maggiore capacità di fare open innovation e di attivare meccanismi di coordinamento e integrazione nelle filiere strategiche in chiave di ripresa dell’attività economica e di evoluzione dei modelli di business sostenibile.

Anche per questo sarà presente Retimpresa, l'Associazione di Confindustria nata nel 2009 per la promozione e la diffusione delle aggregazioni e reti d’impresa nel sistema produttivo italiano, attraverso il Direttore Carlo La Rotonda a cui è affidata la moderazione dei lavori a cui parteciperanno illustri ospiti.

Inoltre l'appuntamento riveste un significato importante nel Sistema Confindustria in quanto rappresenta l'evento conclusivo del mandato del Presidente Piccola Industria Confindustria Marche, Gianni Tardini, già Vice Presidente di Confindustria Ascoli Piceno.

E' possibile consultare il programma completo cliccando su questo link.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria online all'indirizzo https://bit.ly/reti2023

QUI IL COMUNICATO, LE FOTO E IL VIDEO DELLA GIORNATA