Confindustria
Ascoli Piceno

Di BENEDETTA CHIARELLI

Incontro con European Chamber of Commerce in China, 23 febbraio h.15:00

Il 23 febbraio 2026 Confindustria incontrerà a Roma il Dott. Jens Eskelund, Presidente della Camera di Commercio dell’Unione Europea in Cina.

 

La Camera è un’organizzazione riconosciuta dalla Commissione Europea e dalle Autorità cinesi come la voce ufficiale delle imprese europee in Cina. Riunisce oltre 1.600 aziende associate e, già in passato, l’Area Affari Internazionali di Confindustria  ha avuto l’opportunità di incontrare la sua rappresentanza, avviando un dialogo proficuo e costruttivo.

 

Ogni anno, la Camera pubblica un position paper di particolare rilevanza, che fornisce un’analisi approfondita sull’ambiente imprenditoriale cinese e sulle principali sfide per le imprese europee. In allegato trovate il documento aggiornato, insieme ad alcuni materiali di supporto.

                                                                   

L’incontro rappresenta un’importante occasione per raccogliere analisi e aggiornamenti sull’evoluzione del contesto economico e regolatorio in Cina, nonché per approfondire le priorità delle imprese europee nel Paese, con ricadute dirette sui dossier e sulle attività di interesse.

 

Sarà possibile seguire l’evento in modalità remota, a partire dalle ore 15:00, tramite il link che condividiamo di seguito (https://confindustria.zoom.us/meeting/register/5Frqh-mDT9mPlWcUZPqYgg).

                                                                                            

Segnaliamo tuttavia che la sessione di Q&A sarà organizzata prevedendo esclusivamente brevi momenti di interazione, così da garantire il rispetto dei tempi e dell’impostazione dell’incontro.