Confindustria
Ascoli Piceno
C.NEXT Piceno, grazie al contributo di CIIP – Cicli Integrati Impianti Primari e di BIM Tronto – Bacino Imbrifero Montano del Tronto, mette a disposizione 100.000 euro per le piccole e medie imprese marchigiane, con l’obiettivo di supportarle nella loro transizione digitale ed energetica attraverso percorsi di conoscenza e consapevolezza dell'innovazione. Il contributo è destinato alle piccole e medie imprese con sede operativa in uno dei comuni di competenza degli enti sponsor dell’iniziativa.
Nello specifico l’avviso NExT Innovation Voucher mette a disposizione delle imprese risorse economiche per generare in esse la consapevolezza del cambiamento necessario allo sviluppo tecnologico sostenibile e l’identificazione dei processi aziendali su cui indirizzare innovazione e cambiamento, attraverso un percorso chiamato Innovation Ramp Up, articolato in due fasi distinte.
1. Conoscere l'innovazione: attraverso business game interattivi, incontri con imprese innovative e attività in aula, per stimolare le aziende nello sviluppo della cultura dell’innovazione.
2. Scoprire il potenziale: un percorso di approfondimento per focalizzare le potenzialità di innovazione digitale, energetica o organizzativa dell' azienda.
C.NEXT Piceno rappresenta il primo polo di innovazione del sistema C.NEXT nel Centro Sud Italia, concretizzando un processo iniziato nel 2023 su impulso della Fondazione di partecipazione Sviluppo per la comunità – ETS e di Confindustria Ascoli Piceno.
Per maggiori informazioni e richiedere il NExT Innovation Voucher visitare il sito web di C.NEXT Piceno o scrivere a info@piceno.cnexthub.com
In allegato l'avviso mentre a questo link è possibile compilare l'allegato A da scaricare ed inviare per richiedere il voucher.
Documenti allegati