Confindustria
Ascoli Piceno
Cari Colleghi,
volgono al termine le Assise Generali di Confindustria nelle Marche 2025 che hanno rappresentato un momento di forte coinvolgimento, ascolto e condivisione del sistema imprenditoriale regionale ed un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo tra le imprese, favorire la coesione del sistema produttivo e delineare, insieme, le priorità per il futuro delle Marche.
L’obiettivo delle Assise è stato quello di raccogliere e sviluppare proposte condivise da presentare alla politica regionale, con l’intento di sostenere la crescita economica, l’innovazione, la competitività e lo sviluppo sostenibile del territorio.
Il percorso si è articolato attraverso incontri territoriali di ascolto della base associativa con i Consigli Generali Allargati delle Associazioni Provinciali e con l’ANCE Marche, arricchiti dal contributo di economisti ed accademici, finalizzati alla raccolta di indicazioni e proposte emerse per la stesura di un position paper. Tale documento sarà presentato in occasione dell’incontro conclusivo ad Ancona, che vedrà il confronto con i candidati alla Presidenza della Regione Marche.
In particolare, l’appuntamento “Costruire Futuro – L’industria: motore di innovazione, crescita e attrattività del territorio” si terrà giovedì 11 settembre 2025, alle ore 17.00, presso la sede di Confindustria Marche (Via Ing. R. Bianchi, Ancona). In allegato il programma dell’iniziativa.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione tramite il link indicato nell’invito.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Simone Ferraioli
Documenti allegati