Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

Esportare la Dolce Vita - il potenziale del made in Italy nel panorama internazionale

Presentazione del rapporto del Centro Studi Confindustria

Martedì 3 marzo 2026, alle ore 10.00, presso il Museo del Tessuto di Prato si terrà la presentazione del Rapporto “Esportare la Dolce Vita - Il potenziale del Made in Italy nel panorama internazionale”.


Il Rapporto del Centro Studi in collaborazione con l’Area Affari Internazionali di Confindustria che analizza le opportunità di crescita delle produzioni italiane di qualità sui mercati esteri, approfondendo il ruolo strategico dei comparti del cosiddetto “Bello e Ben Fatto” come leva di competitività internazionale.

Attraverso l’analisi dei trend dell’export e delle dinamiche di posizionamento nei mercati globali, lo studio valorizza identità produttiva, qualità, design e cultura industriale quali fattori chiave del successo del Made in Italy nel mondo.


L’incontro sarà occasione di confronto sulle prospettive di rafforzamento della presenza delle imprese italiane nei mercati in cui questi elementi rappresentano il principale vantaggio competitivo.


Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione al seguente link: https://www.confindustria.it/events/presentazione-rapporto-esportare-la-dolce-vita/

Nella medesima pagina sarà pubblicato nei prossimi giorni il programma completo dell’iniziativa.

Non è previsto lo streaming.