Logo loader

Di Paolo Zappasodi

Certificazione di eccellenza delle aziende italiane - Accordo "Il Sole 24 Ore" e Confindustria Servizi

Confindustria Servizi ha siglato un accordo con "IL SOLE 24 ORE" per la promozione di “ITALYX - Certified Italian Excellence”, la nuova certificazione per le  aziende italiane che intende riconoscere, attribuire valore e dare visibilità alle imprese che incarnano e rappresentano i valori dell’italianità: ricerca della qualità, stile, cura del dettaglio e creatività.

CONFINDUSTRIA SERVIZI, società strumentale interamente partecipata da CONFINDUSTRIA ASCOLI PICENO,  ha siglato un accordo con "IL SOLE 24 ORE"per la promozione di “ITALYX - Certified Italian Excellence”, la nuova certificazione per le aziende italiane che intende riconoscere, attribuire valore e dare visibilità alle imprese che incarnano e rappresentano i valori dell’italianità: ricerca della qualità, stile, cura del dettaglio e creatività.

 

La certificazione - di durata biennale - nasce dalla collaborazione tra "IL SOLE 24 ORE"e CONFINDUSTRIA e consente di individuare le imprese dotate della capacità di ideare, progettare, innovare e produrre secondo i tratti distintivi della tradizione italiana, andando oltre la semplice fabbricazione del prodotto.

 

Il conseguimento del marchio ITALYda parte della singola azienda è subordinato al superamento di un audit condotto da primari enti di certificazione indipendenti sulla base di un Disciplinare definito da "IL SOLE 24 ORE".

 

ITALYXmediante i canali e network messi a disposizione da "IL SOLE 24 ORE" e CONFINDUSTRIA, favorisce il rafforzamento e lo sviluppo del business, il posizionamento e la visibilità sul mercato delle imprese certificate.

 

ITALYX si rivolge a due target di imprese del comparto manifatturiero: da un lato le PMI fino a 50 milioni di fatturato all’anno e dall’altro le grandi aziende con fatturato superiore ai 50 milioni all’anno.

 

Il percorso si articola in 3 fasi:

1. Verifica: l'ente di certificazione indipendente avvia l'assessment in base ai parametri previsti dal Disciplinare del “Sole 24 Ore”;

2. Certificazione: superato l'assessment viene rilasciato il certificato, e da quel momento si potrà utilizzare il marchio ITALYX;

3. Attivazione: si otterrà quindi accesso agli strumenti ed ai componenti di visibilità nazionali e internazionali predisposti da "Il Sole 24 Ore" e Confindustria.

 

Gli uffici di CONFINDUSTRIA SERVIZI sono a disposizione per informazioni e chiarimenti:

 

Alessandra Illuminati - Mob. 392.0974609

illuminati@confindustriaservizi.ap.it

 

Paolo Zappasodi - Mob. 335.5649519

 zappasodi@confindustriaservizi.ap.it

Categorie e Argomenti