Durante questo percorso saranno forniti gli elementi base dei processi che intervengono lungo il percorso della Supply Chain, con particolare attenzione alle modalità operative che le figure professionali addette alla gestione degli acquisti devono saper sviluppare per contribuire alla gestione e riduzione dei costi e portare reale Valore Aggiunto in azienda.
I partecipanti apprenderanno technicality e strumenti da utilizzare nella vita operativa di tutti i giorni per gestire i Fornitori e le forniture della loro azienda.
Il corso, della durata di 32 ore, si svolgerà nelle seguenti giornate:
- martedì 11 novembre 2025 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) durata: 4 ore - webinar live
- giovedì 13 novembre 2025 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) durata: 4 ore - webinar live
- martedì 18 novembre 2025 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) durata: 4 ore - webinar live
- giovedì 20 novembre 2025 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) durata: 4 ore - webinar live
- martedì 25 novembre 2025 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) durata: 4 ore - webinar live
- giovedì 27 novembre 2025 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) durata: 4 ore - webinar live
- martedì 2 dicembre 2025 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) durata: 4 ore - webinar live
- giovedì 4 dicembre 2025 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) durata: 4 ore - webinar live
Scadenza iscrizioni: venerdì 31 ottobre 2025
DOCENZA
La docenza è affidata al Dott. Maurilio Sartor.
PROGRAMMA DIDATTICO
1° Modulo - Il Buyer e la Funzione Acquisti dell’azienda “snella”
2° Modulo - Il Processo d’Acquisto e la gestione dei costi
3° Modulo - Leve e strumenti per la gestione degli Acquisti
4° Modulo - La gestione dei Fornitori: la valutazione dei Fornitori e delle forniture
5° Modulo - Gli aspetti legali negli acquisti – La gestione degli ordini e dei contratti
6° Modulo - Gestire le relazioni con gli Utenti Interni e con i Fornitori, mediante una comunicazione efficace
Per negoziare correttamente bisogna saper comunicare, per comunicare bene bisogna saper ascoltare:
7° Modulo - Come negoziare con i fornitori (alcuni strumenti e tecniche negoziali)
8° Modulo - Cenni di economia per i Buyer e Budget degli Acquisti
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
ISCRIZIONI
Il corso sarà realizzato su piattaforma Zoom.
Per partecipare al corso è necessario compilare il form online:
- REGISTRAZIONE ZOOM CORSO “La Funzione Acquisti: metodologie e strumenti base
per il Buyer”- CLICCARE QUI
quindi perfezionare l'iscrizione con il pagamento.
Il corso verrà realizzato con un minimo di 10 partecipanti.
Le quote di
iscrizione per la partecipazione al corso sono diversificate:
- € 990,00 + IVA (a persona) per le aziende regolarmente Associate al
Sistema Confindustria;
- € 1200,00 + IVA (a persona) per le aziende non Associate.
IMPORTANTE – FONDIMPRESA
ATTENZIONE!!! Desideri utilizzare Fondi interprofessionali (Fondimpresa,
Fondirigenti, ecc) per il finanziamento dell'evento formativo? (pagamento
vista fattura con bonifico bancario).
Contatta gli uffici di Confindustria Servizi Srl a Socio Unico (Alessandra
Illuminati – illuminati@confindustriaservizi.ap.it - Mob. 392.0974609) in modo
da rispettare la tempistica del piano.
In caso di rinuncia o di impossibilità a partecipare (si ricorda che è sempre
possibile sostituire la persona iscritta), l’azienda si impegna ad informare
gli uffici di Confindustria Servizi (e-mail
illuminati@confindustriaservizi.ap.it); la rinuncia del corso è soggetta alle
seguenti condizioni:
INFORMAZIONI
I nostri uffici sono a disposizione per ogni ulteriore informazione o
chiarimento: