Notizie News C351/12 - FONDAZIONE MAI: AL VIA IL 1° BANDO PER ASSEGNO DI RICERCA PER NEOLAUREATI IN "SCIENZE MOTORIE"

C351/12 - FONDAZIONE MAI: AL VIA IL 1° BANDO PER ASSEGNO DI RICERCA PER NEOLAUREATI IN "SCIENZE MOTORIE"

  • PDF

la Fondazione Giuseppina MAI di Confindustria, nell’ambito delle attività del progetto IN-IMPRESA, di concerto con la MAPEI SpA bandisce un assegno di ricerca a favore di un giovane neolaureato in “Scienze Motorie” per la realizzazione di un progetto di ricerca da realizzarsi presso il Centro Ricerche Sport Service Mapei di Castellanza. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto IN-IMPRESA, avviato nel corso del 2011 con la finalità di sostenere l’inserimento dei giovani ricercatori nelle imprese italiane.
L’obiettivo del progetto è duplice: dar evidenza a quanto già costantemente fatto dalle tante imprese, nazionali e multinazionali, che in modo continuativo accolgono giovani ricercatori e, nel contempo, mobilitare tutte le imprese con un impegno aggiuntivo per creare ulteriori occasioni di inserimento di ricercatori su progetti di ricerca e innovazione che possano aumentare l’offerta già presente.

In questa cornice si inserisce l’attività avviata di concerto con la MAPEI SpA per l’erogazione di tre borse di studio, ciascuna di durata annuale, a favore di giovani ricercatori individuati attraverso appositi bandi, chiamati a svolgere progetti di ricerca presso la MAPEI Sport.

I termini per la presentazione delle domande al primo bando si aprono oggi, mercoledì 1 febbraio e si chiuderanno il 31 marzo 2012; la documentazione richiesta dovrà essere inoltrata elettronicamente tramite l’apposito applicativo disponibile sul portale della Fondazione Giuseppina MAI di Confindustria, www.fondazionemai.it

Il progetto di ricerca avrà durata annuale e l’importo dell’assegno sarà pari ad € 10.000,00