Notizie

Gli uffici di Confindustria Centro Adriatico sono attivi per inviare a tutti gli associati dei riepiloghi giornalieri sulle principali novità sul tema Coronavirus rintracciabili nella sezione Speciale Coronavirus nel menù Circolari.

La speranza è di poter presto aggiornare anche sulle misure che verranno adottate (es. moratorie sui mutui, dilazioni sui pagamenti, CIG straordinaria, ecc.) a sostegno delle imprese del settore turistico che, in questa complicata emergenza, sono tra le più colpite.

Ciò premesso, diamo qualche elemento interpretativo specifico sul DPCM dell'8/03/2020 e successive modificazioni/integrazioni.

Ulteriori aggiornamenti verranno inseriti in fondo al presente articolo pertanto si raccomanda di verificare le novità che andranno probabilmente a modificare quanto chiarito alla luce dei primi decreti.

La riforma del Codice Civile connessa all'introduzione del Codice della Crisi d'Impresa vede Confindustria in prima linea per comprendere gli effetti che la stessa avrà in seno alle imprese. In questo contesto, e in attesa di ulteriori e auspicabili novità, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un primo momento di confronto e dibattito in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Fermo. Pertanto Vi aspettiamo lunedì 1 luglio 2019 a partire dalle ore 17.00 presso l'Hotel Horizon Strada Prov.le Vergrense, Montegranaro al seminario/dibattito dal titolo "Il Revisore Legale dei Conti - Obbligo o Opportunità?".

 

La Protezione Civile della Regione Marche informa che i Comuni devono segnalare i dati e le informazioni relative alle spese sostenute per il superamento della prima emergenza e dei danni subìti dalle strutture pubbliche e private anche produttive in occasione del maltempo degli scorsi 9 e 10 luglio.

Le aziende interessate sono invitate al convegno dal titolo "Banco Alimentare: da 30 anni il recupero del cibo" che si terrà domani, venerdì 28 giugno dalle ore 17.30 alle 19.00 presso l'Auditorium "Tebaldini" di San Benedetto del Tronto.