Notizie

Presentare l’eccellenza dell’industria italiana all’Esposizione Universale di Dubai in programma nel 2020: è questo l’obiettivo prioritario dell’intesa siglata oggi dal Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Licia Mattioli, e dal Commissario Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo Dubai 2020, Paolo Glisenti.

“Dubai 2020 è un appuntamento che vedrà protagonista la creatività e la competenza della nostra industria – ha affermato Licia Mattioli. “Abbiamo l’opportunità di presentare il saper fare, l’ingegno e le tecnologie innovative che ci contraddistinguono in tutto il mondo come Brand Italia in un contesto internazionale di alto profilo in termini di presenze e di obiettivi. La partecipazione italiana, oltre a mettere in mostra le eccellenze del nostro Paese, dovrà affermarsi come leader delle idee progettuali sulle quali ripensare il futuro”.

”La prima Esposizione Universale che si svolge in un Paese arabo –ha detto Paolo Glisenti- costituisce la più importante iniziativa di promozione e internazionalizzazione del Sistema Italia dei prossimi anni. Faremo della partecipazione italiana a Expo Dubai una formidabile leva di accreditamento per le nostre aziende e per le filiere industriali e tecnologiche innovative non solo a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti ma anche nella vasta area che va dall’Africa settentrionale all’Asia, dal Medio Oriente alle due sponde del Mediterraneo”.

Questi alcuni degli obiettivi principali sanciti nel Protocollo d’Intesa:

Cari Colleghi,

come ricorderete, in occasione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019 hanno voluto realizzare un progetto volto a rendere le imprese associate protagoniste di questo grande evento e quindi parte attiva di un'iniziativa centrale per la cultura d'impresa del nostro Paese.

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 6 al 24 agosto 2018.

Per qualsiasi necessità:

VICE DIRETTORE ALFONZI: 335 5649518