EXPO DUBAI 2020: Confindustria sigla il Protocollo d'Intesa

Presentare l’eccellenza dell’industria italiana all’Esposizione Universale di Dubai in programma nel 2020: è questo l’obiettivo prioritario dell’intesa siglata oggi dal Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Licia Mattioli, e dal Commissario Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo Dubai 2020, Paolo Glisenti.

“Dubai 2020 è un appuntamento che vedrà protagonista la creatività e la competenza della nostra industria – ha affermato Licia Mattioli. “Abbiamo l’opportunità di presentare il saper fare, l’ingegno e le tecnologie innovative che ci contraddistinguono in tutto il mondo come Brand Italia in un contesto internazionale di alto profilo in termini di presenze e di obiettivi. La partecipazione italiana, oltre a mettere in mostra le eccellenze del nostro Paese, dovrà affermarsi come leader delle idee progettuali sulle quali ripensare il futuro”.

”La prima Esposizione Universale che si svolge in un Paese arabo –ha detto Paolo Glisenti- costituisce la più importante iniziativa di promozione e internazionalizzazione del Sistema Italia dei prossimi anni. Faremo della partecipazione italiana a Expo Dubai una formidabile leva di accreditamento per le nostre aziende e per le filiere industriali e tecnologiche innovative non solo a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti ma anche nella vasta area che va dall’Africa settentrionale all’Asia, dal Medio Oriente alle due sponde del Mediterraneo”.

Questi alcuni degli obiettivi principali sanciti nel Protocollo d’Intesa:

C834/18 - BANDO "MATERA 2019: L'OPEN FUTURE DELLE IMPRESE ITALIANE"

Cari Colleghi,

come ricorderete, in occasione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019 hanno voluto realizzare un progetto volto a rendere le imprese associate protagoniste di questo grande evento e quindi parte attiva di un'iniziativa centrale per la cultura d'impresa del nostro Paese.

Excellĕre: DOP e IGP COME STRUMENTI STRATEGICI PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI

Confindustria Ascoli Piceno organizza per il giorno 12 dicembre 2017 a partire dalle ore 17.00 presso l'Auditorium E. Neroni in Rua del Cassero ad Ascoli Piceno, un convegno dal titolo "Excellĕre: DOP e IGP come strumenti strategici per la valorizzazione dei territori". L'attività è stata realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e la collaborazione organizzativa di oriGIn, ovvero la Coalizione Mondiale delle Indicazioni Geografiche.

CHIUSURA UFFICI

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 6 al 24 agosto 2018.

Per qualsiasi necessità:

VICE DIRETTORE ALFONZI: 335 5649518

SINDACALE:     NICOLAI 335 5649538
                      MARCHEI 339 4405906

ECONOMICO:   ZAPPASODI 335 5649519
                       CRINCOLI 335 5649540

EDILIZIA:        GIACOMINI 335 5649537

AMMINISTRAZIONE: LAVORGNA 328 5376994

WORKSHOP PENSARE 4.0 - 13 DIC 2017

Pensare 4.0 IL Workshop

Pensare 4.0, ovvero IL workshop che vi condurrà attraverso casi aziendali concreti, nel mondo dell'industria 4.0

Di cosa si parlerà?

Introduzione IoT e Industry 4.0 - Analisi dello scenario tecnologico - Il ruolo dei Cyberg Physical System dell’Industry 4.0 - Evoluzione dei sistemi di telecomunicazione - Il cloud computing pubblico e privato all’interno della industria - Il ruolo centrale delle piattaforme IoT - Analisi dello stato del mercato - Gestione delle informazioni - Raccolta, memorizzazione e gestione dei dati - Differenze tra gli strumenti di analisi dei dati - Big data e Business Intelligence - Analisi di use case - Il valore della personalizzazione nella trasformazione digitale - La digitalizzazione dei processi aziendali - Smart products - Smart service - Trasformazioni dei modelli di business - Evoluzione del mass market

Con chi?

Aldo Campi laureato all'Università di Bologna; nel 2009 ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettrotecnica, Elettronica e Ingegneria Informatica. Le sue attività di ricerca primarie si concentrano sui sistemi di telecomunicazione distribuiti quali Internet of Things e Industry 4.0. Ad oggi è il presidente della azienda Stoorm5, startup innovativa sulle tematiche della digitalizzazione ed automatizzazione dei processi produttivi, logistici e gestionali. Ha lavorato internazionalmente su numerosi progetti di ricerca sulla reti di telecomunicazione, autore di più di 40 pubblicazioni, revisore di conferenze e chairman, membro dell'IEEE.

Dove si tiene il workshop?

E' possibile partecipare in aula o in diretta streaming tramite la nostra piattaforma. In aula presso la sede di Confindustria Servizi Srl in Corso Mazzini, 151 ad Ascoli Piceno. Per lo streaming, dopo la registrazione, l'utente riceverà un link ove collegarsi alla diretta tramite il proprio pc/tablet/smartphone (è necessaria una connessione dati). Tramite la nostra piattaforma è possibile intervenire e rispondere alle domande del docente.

Quanto dura il workshop?

I lavori si terranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Cosa altro comprende il corso?

Sarà a disposizione una cartellina con fogli e penna ed copia del materiale didattico. Durante la mattina e il pomeriggio, in un momento a discrezione del docente, sono previsti due break di 10 minuti durante i quali sarà a disposizione un open bar. Al termine della giornata sono previsti dei test di auto-valutazione, questionario di gradimento del servizio e il successivo rilascio di un attestato di partecipazione.

Quanto costa la partecipazione?

Il costo è di € 240 + Iva per ogni partecipante.

Per associati a Confindustria il costo è di € 190 + Iva per ogni partecipante.

Per i partecipanti in streaming è previsto uno sconto di € 40.

Convenzioni specifiche per gruppi di almeno 3 persone.

Dove confermo la partecipazione?

Per prima cosa clicca qui e scarica la scheda di adesione. Inviala compilata ai riferimenti sopra riportati e verrai contattato per ricevere le informazioni necessarie a completare la tua iscrizione. Potrai decidere se partecipare in aula, o in diretta streaming, comunicandolo ai riferimenti indicati entro le ore 12 del giorno antecedente al corso.

Tempistiche, annullamento o rinuncie

Confindustria Servizi srl si riserva la facoltà di annullare l’iniziativa o modificare il programma, dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti e alla presente pagina. Eventuali rinunce dei partecipanti dovranno pervenire, per iscritto, entro le ore 13.00 di venerdì 8 dicembre . Nel caso di inosservanza di tale termine, verrà emessa fattura per la partecipazione on-line. La partecipazione ai corsi è subordinata al pagamento anticipato delle quote di iscrizione, le istruzioni per il pagamento saranno comunicate via mail all’indirizzo del Referente aziendale. In caso di partecipazione on-line Confindustria Servizi Srl è sollevata da qualunque responsabilità rispetto all'assenza di collegamento dati da/verso il partecipante. Ad ogni partecipante verrà comunque data la possibilità di accedere alla registrazione del corso per un tempo limitato. Il partecipante dichiara di aver preso visione del presente regolamento e di accettarlo in tutti i suoi punti.

Sottocategorie

About the millions of Joomla! users and Web sites