Notizie

C548/20 - BANDO "IMPRESA SICURA": CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L'ACQUISTO DI DISPOSITIVI ED ALTRI STRUMENTI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE - PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DALL'11 MAGGIO 2020

Invitalia ha pubblicato un bando "Impresa SIcura" (in allegato) con l'obiettivo di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia.
Registrati per leggere il seguito...

C342/20 - CORONAVIRUS (COVID19) - COVID19 - CHIARIMENTI PER IL SETTORE TURISTICO

Gli uffici di Confindustria Centro Adriatico sono attivi per inviare a tutti gli associati dei riepiloghi giornalieri sulle principali novità sul tema Coronavirus rintracciabili nella sezione Speciale Coronavirus nel menù Circolari.

La speranza è di poter presto aggiornare anche sulle misure che verranno adottate (es. moratorie sui mutui, dilazioni sui pagamenti, CIG straordinaria, ecc.) a sostegno delle imprese del settore turistico che, in questa complicata emergenza, sono tra le più colpite.

Ciò premesso, diamo qualche elemento interpretativo specifico sul DPCM dell'8/03/2020 e successive modificazioni/integrazioni.

Ulteriori aggiornamenti verranno inseriti in fondo al presente articolo pertanto si raccomanda di verificare le novità che andranno probabilmente a modificare quanto chiarito alla luce dei primi decreti.

Registrati per leggere il seguito...

Il Revisore Legale dei Conti - 01.07.2019 ore 17.00 - Montegranaro

La riforma del Codice Civile connessa all'introduzione del Codice della Crisi d'Impresa vede Confindustria in prima linea per comprendere gli effetti che la stessa avrà in seno alle imprese. In questo contesto, e in attesa di ulteriori e auspicabili novità, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un primo momento di confronto e dibattito in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Fermo. Pertanto Vi aspettiamo lunedì 1 luglio 2019 a partire dalle ore 17.00 presso l'Hotel Horizon Strada Prov.le Vergrense, Montegranaro al seminario/dibattito dal titolo "Il Revisore Legale dei Conti - Obbligo o Opportunità?".

Leggi tutto...

Speciale Coronavirus - riepilogo informazioni per le aziende

Emergenza Coronavirus

 TUTTI GLI AGGIORNAMENTI PER LE IMPRESE IN ORDINE DI PUBBLICAZIONE

 

ELENCO ATECO CONSENTITI

(modifica MISE 25.03.2020 al DPCM del 22.03.2020)

Leggi tutto...

EXPO DUBAI 2020: Confindustria sigla il Protocollo d'Intesa

Presentare l’eccellenza dell’industria italiana all’Esposizione Universale di Dubai in programma nel 2020: è questo l’obiettivo prioritario dell’intesa siglata oggi dal Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Licia Mattioli, e dal Commissario Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo Dubai 2020, Paolo Glisenti.

“Dubai 2020 è un appuntamento che vedrà protagonista la creatività e la competenza della nostra industria – ha affermato Licia Mattioli. “Abbiamo l’opportunità di presentare il saper fare, l’ingegno e le tecnologie innovative che ci contraddistinguono in tutto il mondo come Brand Italia in un contesto internazionale di alto profilo in termini di presenze e di obiettivi. La partecipazione italiana, oltre a mettere in mostra le eccellenze del nostro Paese, dovrà affermarsi come leader delle idee progettuali sulle quali ripensare il futuro”.

”La prima Esposizione Universale che si svolge in un Paese arabo –ha detto Paolo Glisenti- costituisce la più importante iniziativa di promozione e internazionalizzazione del Sistema Italia dei prossimi anni. Faremo della partecipazione italiana a Expo Dubai una formidabile leva di accreditamento per le nostre aziende e per le filiere industriali e tecnologiche innovative non solo a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti ma anche nella vasta area che va dall’Africa settentrionale all’Asia, dal Medio Oriente alle due sponde del Mediterraneo”.

Questi alcuni degli obiettivi principali sanciti nel Protocollo d’Intesa:

Leggi tutto...

Sottocategorie

About the millions of Joomla! users and Web sites
The latest news from the Joomla! Team