Confindustria
Ascoli Piceno

Di Piergiorgio Crincoli

13ma edizione del PMI DAY

Con la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, lanciata per la prima volta a novembre 2010, Piccola Industria mira a rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo e portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale.

La tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese si svolgerà venerdì 18 novembre 2022. Tema di questa edizione è la bellezza. La bellezza del saper fare italiano, espressione delle capacità, dei valori, della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle imprese. La bellezza, come asset, come carattere distintivo e fattore competitivo che nasce dall’attitudine a “fare bene” . Bellezza come cultura della formazione e della ricerca, come qualità delle relazioni che si sviluppano all’interno della comunità aziendale. Bellezza come bene comune da comunicare e condividere con l’ecosistema.

Primi destinatari dell'iniziativa sono i giovani studenti, ma anche le loro famiglie e gli insegnanti che hanno un ruolo determinante nell'orientamento dei propri figli e allievi, che saranno invitati a svolgere delle visite aziendali.

Chiediamo pertanto alle imprese che ritengono di poter contribuire al successo di tale iniziativa di compilare il form online per fornire la propria adesione, da compilare entro lunedì 10 ottobre p.v. al fine di poter coinvolgere le scuole con il giusto preavviso: https://bit.ly/pmiday2022 

Anche quest'anno l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle PMI promossa dalla Commissione europea, pertanto Confindustria Ascoli Piceno rilascerà un attestato di partecipazione alle scuole e alle aziende partecipanti.

Certo della Vostra partecipazione, colgo l'occasione per ricordare che i nostri uffici ( Piergiorgio Crincoli – tel. 0736.273203 – crincoli@confindustria.ap.it) restano a disposizione per ogni chiarimento.

Categorie e Argomenti