Organizzative

Indagine fabbisogno mascherine DPI e DS

Vi inforniamo che, per sostenere la continuità operativa delle attività produttive delle nostre imprese e la tutela della salute dei lavoratori, Piccola Industria ha siglato - nell’ambito delle attività del Programma Gestione Emergenze di Confindustria - un Accordo di partnership con un primario fornitore a livello nazionale, funzionale a rispondere alla forte richiesta di DPI e DM (in allegato).

DECRETO LEGGE “CURA ITALIA” - NOTE CONFINDUSTRIA

Con riferimento all'entrata in vigore del decreto legge “Cura Italia”, in attesa di nuovi e più incisivi provvedimenti a favore del sistema produttivo nazionale, per opportuna conoscenza delle aziende associate, trasmettiamo di seguito note integrative, riepilogative e di sintesi della misura.

1 - OMS - REPORT SULLA DIFFUSIONE MONDIALE DEL COVID-19

L'Organizzazione Mondiale della Sanità pubblica periodicamente il "Coronavirus disease 2019 (COVID-19) Situation Report", un documento che riporta i dati aggiornati sulla diffusione del nuovo Coronavirus nel mondo, fornendo indicazioni e raccomandazioni alla collettività.

L'allegato è l'aggiornamento del 11 marzo 2020.

1 – DECRETO LEGGE “CURAITALIA” - PRINCIPALI MISURE – COMUNICATO STAMPA DEL GOVERNO

Come è noto, ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legge “CuraItalia” con misure straordinarie per la tutela della salute e il sostegno dell’economia.

Il provvedimento dovrà essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, e nel frattempo alleghiamo il comunicato stampa diramato dal Governo, dove sono riportate in forma sintetica una gran parte delle misure adottate.

Ovviamente, l’efficacia delle disposizioni contenute nel decreto legge è vincolata alla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale rispetto alla quale forniremo indicazioni non appena possibile.

2 – PROTOCOLLO AZIENDALE E INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Trasmettiamo in allegato il fac-simile per l'adozione, in ogni singola impresa, del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19, sottoscritto il 14 marzo scorso.

Si tratta di uno strumento per facilitare l'adozione del Protocollo aziendale che ogni impresa deve avere per poter proseguire l'attività in sicurezza.

Unitamente al fac-simile del Protocollo aziendale trasmettiamo anche un fac-simile per l'informativa sul trattamento dei dati personali da utilizzare per l'accesso di terzi negli ambienti aziendali.

1 – PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO DEL 14 MARZO 2020 – NOTA ILLUSTRATIVA

In allegato trasmettiamo una prima nota illustrativa del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020".

2 - AGGIORNAMENTO ELENCO PAESI CHE HANNO ADOTTATO MISURE RESTRITTIVE

Si pubblica in allegato l'aggiornamento ad oggi dell'elenco dei Paesi che, con riferimento alle misure di controllo applicate ai cittadini italiani, hanno adottato misure restrittive agli ingressi.

1 – PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID- 19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

È stato firmato ieri, 14 marzo, il "protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro".

Il Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, a fronte del blocco pressoché totale della maggior parte delle attività produttive decretato con il DPCM 11 marzo 2020, indica le condizioni per garantire la continuità delle attività produttive che possono restare attive.