Lavoro e Previdenza

Facendo seguito a quanto comunicato con la nostra circolare prot n. 504 del 28 aprile u.s.,rimettimo in allegato una prima nota di Assocalzaturifici illustrativa dei contenuti dell'ipotesi di accordo per il rinnovo del ccnl per i lavoratori addetti all'industria delle calzature 27 aprile 2017, che contiene anche le tabelle con i nuovi minimi contrattuali e le rispettive decorrenze (a tale proposito si ribadisce che, trattandosi di un'ipotesi di accordo la cui validità è subordinata all'esito delle assemblee dei lavoratori che le oo.ss.ll. firmatarie convocheranno nel corrente mese di maggio, fino alla formale comunicazione di scioglimento della riserva da parte delle stesse rimane sospesa anche l'erogazione della prima tranche di aumento dei minimi contrattuali).

Registrati per leggere il seguito...

L'Inps, con messaggio n. 1856 del 3 maggio u.s., in allegato, ha fornito chiarimenti ed indicazioni in merito ai criteri di istruttoria e di concessione della Cigo, sia di carattere generale (supplemento istruttorio, avvenuta ripresa dell'attività lavorativa), che relativi a causali specifiche di ricorso all'ammortizzatore sociale (mancanza di lavoro, eventi meteo).

Registrati per leggere il seguito...

 

In allegato un primo commento di Confindustria sulle disposizioni dell'art. 55 del Decreto Legge 24 aprile 2017 n. 50, chemodifica la disciplina dei benefici connessi alla corresponsione di premi di produttività che prevedono forme di coinvolgimento dei lavoratori.

Registrati per leggere il seguito...