Internazionalizzazione

A seguito della prima edizione del Sustainable Economy Forum, Confindustria e la Fondazione San Patrignano hanno presentato un progetto di lavoro comune per lo sviluppo economico-sociale del continente africano firmando un Protocollo d'Intesa insieme alla Fondazione E4Impact, presieduta da Letizia Moratti, e specializzata in progetti di sviluppo imprenditoriale in diversi paesi africani.

A poco più di un anno dall’entrata in vigore del CETA, Confindustria organizza, insieme alla Camera di Commercio Internazionale, al Centro Studi Italia - Canada e Nctm Studio Legale, l’incontro “CANADA-UE, una business partnership in evoluzione” che si terrà a Roma – presso la sede di Confindustria – il 21 novembre prossimo.

occasione della visita in Italia del principe ereditario, Frederik di Danimarca, l’Ambasciata di Danimarca organizzerà a Roma, Mercoledì 7 Novembre 2018, il Business Forum Italo-Danese che vedrà la partecipazione di 36 aziende danesi tra le più rappresentative dei settori Clean Tech, Healthcare e Food & Beverages.

Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ABI -Associazione Bancaria Italiana, Unioncamere, Conferenza delle Regioni e sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza una missione imprenditoriale in Vietnam dal 27 al 29 novembre prossimi.