Internazionalizzazione

La Regione Marche ci chiede di verificare l’interesse  delle imprese  a prendere parte nei giorni   14 al 15 marzo p.v alla  missione di sistema a Voronezh e Lipetsk, guidata dall’Ambasciatore d’Italia a Mosca P. Terracciano e organizzata dal Consolato Onorario Italiano a Lipetsk d’intesa con i Governatori delle due Regioni ed in collaborazione con Ambasciata, ICE e Consiglio Imprenditoriale Italiano in Russia.

Con riferimento all’iniziativa in oggetto la Regione Marche, nelle more di approvazione del Programma Promozionale 2019, e Marchet, Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche, prevedono di partecipare alla manifestazione BIG 5 (Dubai, 25-28 novembre 2019) con una collettiva di Imprese produttrici marchigiane dei settori edilizia, idraulica, materiali e macchinari da costruzioni, impiantistica, riscaldamento e condizionamento, arredo verde e arredo urbano, arredo bagno e cucina, ecc..

A seguito della prima edizione del Sustainable Economy Forum, Confindustria e la Fondazione San Patrignano hanno presentato un progetto di lavoro comune per lo sviluppo economico-sociale del continente africano firmando un Protocollo d'Intesa insieme alla Fondazione E4Impact, presieduta da Letizia Moratti, e specializzata in progetti di sviluppo imprenditoriale in diversi paesi africani.

Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ABI e gli altri partner della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, organizza una missione di sistema negli Emirati Arabi Uniti dal 14 al 16 aprile prossimi, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico.

A poco più di un anno dall’entrata in vigore del CETA, Confindustria organizza, insieme alla Camera di Commercio Internazionale, al Centro Studi Italia - Canada e Nctm Studio Legale, l’incontro “CANADA-UE, una business partnership in evoluzione” che si terrà a Roma – presso la sede di Confindustria – il 21 novembre prossimo.

occasione della visita in Italia del principe ereditario, Frederik di Danimarca, l’Ambasciata di Danimarca organizzerà a Roma, Mercoledì 7 Novembre 2018, il Business Forum Italo-Danese che vedrà la partecipazione di 36 aziende danesi tra le più rappresentative dei settori Clean Tech, Healthcare e Food & Beverages.