Internazionalizzazione

Con la presente Vi informiamo che VENERDI' 31/7/2020 - alle ore 10:00 - presso il Comune di San Benedetto del Tronto si terrà un incontro con Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda,  Ambasciatore del Messico in Italia, investito di tale incarico dal mese di giugno 2019.

Facendo seguito al Webinar realizzato da Confindustria Servizi, lo scorso venerdi 24 Aprile - "L' EFFETTO DEL COVID19 SUI CONTRATTI NEL DIRITTO ITALIANO E NEI RAPPORTI INTERNAZIONALI" - Il Covid -19 quale impedimento di forza maggiore, e viste le numerose domande pervenute sul medesimo argomento da parte di aziende associate, abbiamo realizzato, con il contributo dell' Avvocato Camillo Vespasiani della 2 Legal, un vademecum (vedi allegato)  in cui vengono elencati alcuni casi pratici per le imprese dei settori calzature/accessori.

L'Africa, almeno al momento, è il continente in cui il Coronavirus ha sviluppato meno contagi e fatto meno vittime. I relativi governi, più abituati dei nostri a gestire le grandi epidemie hanno reagito in generale più prontamente e con meno paure iniziali ed hanno messo in atto numerose azioni di contenimento e controllo.

Le Camere di Commercio hanno tra le loro priorità di intervento una serie di azioni per rilanciare la prospettiva dell’Italia all’estero: help desk, ricorso alla promozione digitale, sviluppo di percorsi btob virtuali, riposizionamento su piattaforme web e marketplace.

A seguito della situazione di emergenza originata dal Covid-19, ICE Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale hanno realizzato un ciclo di webinar per approfondire la conoscenza ed entrare in contatto con i mercati di principale interesse per le nostre esportazioni, attraverso il patrimonio informativo degli Uffici ICE all’estero.