Internazionalizzazione

Il 21 luglio scorso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il primo bando di gara dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo riservato al settore privato profit per la selezione di iniziative imprenditoriali innovative da realizzare nei paesi partner della cooperazione.

Vi segnaliamo il progetto, elaborato dall’Agenzia ICE, con il supporto e il partenariato di Piccola Industria Confindustria, che si propone l’obiettivo di incrementare la penetrazione commerciale nei mercati esteri di maggiore rilevanza per il made in Italy di prodotti alimentari con un potenziale di proiezione internazionale e la capacità di operare su mercati esigenti e sensibili all’alta qualità.

LA MISSIONE

Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ABI -Associazione Bancaria Italiana, Unioncamere e Rete Imprese Italia e sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza una missione imprenditoriale in India dal 26 al 28 aprile prossimi.