Trasporti

Nella seduta del Comitato Centrale per l’Albo degli Autotrasportatori del 22 giugno scorso, è stata approvata la Delibera n. 5/2017 – allegata, pubbicata nel sito dell’Albo degli autotrasportatori ed in via di pubblicazione in G.U. - con la quale sono state stabilite le modalità e la tempistica di presentazione della domanda per ottenere le riduzioni compensate dei pedaggi 2016.

Registrati per leggere il seguito...

Nel portale dell'Albo degli autotrasportatori (https://www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/-/attivita-di-semplificazione-e-supporto-ai-fini-della-registrazione-al-portale-e-del-pagamento-della-quota-associativa-20-1) è stato pubblicato un aggiornamento in data 13 febbraio scorso, che riguarda le novità introdotte in tema di semplificazioni operative per la registrazione al portale e di pagamento della quota annuale di iscrizione all'Albo.

Registrati per leggere il seguito...

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato una circolare esplicativa che precisa come organizzare e svolgere i corsi sul funzionamento dei cronotachigrafi digitali ed analogici, in materia di istruzione dei conducenti nonché come svolgere le attività di controllo sugli stessi.

Registrati per leggere il seguito...

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, con decreto 15 dicembre 2016 (pubblicato nella G.U. n. 301 del 27.12.2016) ha approvato la tabella ricognitiva di correlazione tra le infrazioni alla disciplina comunitaria in materia di trasporto merci su strada, di cui all’Allegato I del Regolamento n. 403/2016 e la normativa nazionale attualmente in vigore.

Registrati per leggere il seguito...

Il MIT ha emanato il 13 febbraio scorso una circolare esplicativa (prot. 2720 R.U. - in allegato) che precisa come organizzare e svolgere i corsi sul funzionamento dei cronotachigrafi digitali ed analogici, in materia di istruzione dei conducenti nonché come svolgere le attività di controllo sugli stessi.

Registrati per leggere il seguito...

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha pubblicato, sul proprio sito internet, la tabella dei valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio di un'impresa di autotrasporto in conto terzi. Il costo per litro di gasolio per autotrazione si riferisce ad gennaio 2017.

Registrati per leggere il seguito...