Fisco e Tributi


L’esito negativo del voto del Parlamento britannico sull’Accordo di ritiro del Regno Unito dalla UE, dello scorso 15 gennaio, accresce l’incertezza sulle modalità e i tempi dell’uscita del Regno Unito dall’UE.
Attualmente non è possibile escludere uno scenario di “no-deal”, nel quale il Regno Unito e l’UE non riescano a raggiungere un’intesa sull’accordo di recesso, situazione, questa, che aprirebbe la strada a sostanziali cambiamenti per le nostre imprese che operano con il Regno Unito.
Registrati per leggere il seguito...

L'Area Politiche Fiscali di Confindustria ha predisposto una circolare in cui si analizzano e commentano le misure tributarie di maggior rilievo per le imprese contenute nella Legge di Bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145 - Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021) pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 302 del 31 dicembre 2018.

Registrati per leggere il seguito...

 
lunedì 25 febbraio 2019 a partire dalle ore 16.00
c/o Villa Lattanzi (Contrada Cugnolo, 24) - Torre di Palme (Fermo)
 
A distanza di quasi due mesi dall'introduzione dell'obbligo della fatturazione elettronica tra i soggetti privati sono ancora numerosi gli aspetti critici legati alla nuova normativa fiscale e le difficoltà tecnico - operative riscontrate soprattutto dalle piccole imprese nella gestione dei flussi digitali.
Registrati per leggere il seguito...