Fisco e Tributi

Vi comunichiamo che, in conformità a quanto previsto dal Decreto Legge n. 104/2020, fino al 31 dicembre 2020, è ancora possibile beneficiare automaticamente delle agevolazioni tariffarie, a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, applicabili alle fatture relative alle utenze/forniture (acqua, luce e gas) di cui si è titolari.

Vi ricordiamo che il Decreto Legge n. 137 del 28 ottobre 2020 (cd. Decreto “Ristori”- pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 269) ed il Decreto Legge n. 149 del 9 novembre 2020 (cd. Decreto "Ristori-bis"- pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.279) hanno introdotto "Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese e giustizia, connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19".

Vi informiamo che il Consiglio dei Ministri, nella seduta n.81 del 29 novembre 2020, ha approvato un Decreto Legge che introduce ulteriori misure urgenti connesse all’emergenza COVID-19, il Decreto "Ristori Quater" (Decreto Legge del 30 novembre 2020, n. 157, "Ulteriori misure urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.297 del 30 novembre 2020).