Economia

A seguito dell'incontro "Rinascimento Piceno: strumenti per il rilancio del territorio" dello scorso febbraio, Confindustria Centro Adriatico e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Ascoli Piceno hanno chiesto ed ottenuto dalle Istituzioni nazionali l'introduzione della "Zona Franca Urbana" nell'area del cratere.

Leggi tutto...

Inallegato  il link al quale è possibile scaricare il Rapporto Scenari economici n. 30 "Le sfide della politica economica" insieme alle slide.

http://www.confindustria.it/Conf2004/DbDoc2004.nsf/0/86E37DA5F6DEA1D0C125819A004674DA?OpenDocument


Qualora ci fossero problemi nel download, si chiede la cortesia di segnalarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e InfoCamere hanno siglato l’accordo che consentirà al Registro delle Imprese di acquisire anche i dati riguardanti il rating di legalità. In particolare, dal prossimo mese di ottobre, la visura camerale rilasciata dalle Camere di Commercio potrà contenere anche l’indicazione dell’eventuale rating di legalità ottenuto dall’impresa.

Registrati per leggere il seguito...

La deliberazione del 1° giugno 2017 n. 384/2017/A (in allegato) ha determinato la misura dell'aliquota del contributo agli oneri di funzionamento dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico dovuto dai soggetti operanti nei settori dell'energia elettrica, del gas e del servizio idrico integrato nell'ambito dell'attività di regolazione e controllo nei settori di propria competenza secondo quanto stabilito dalla legge del 14 novembre 1995, n. 481 e s.m.i..

Registrati per leggere il seguito...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sulla base delle disposizioni previste dal decreto legge n. 189/2016 (recante “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”) ha stabilito alcune agevolazioni tariffarie nei servizi di telefonia fissa e mobile a favore degli utenti e delle imprese colpite dagli eventi sismici di agosto e ottobre 2016.

Registrati per leggere il seguito...

Confindustria lancia la IX edizione del Premio Imprese x Innovazione, con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.

Registrati per leggere il seguito...