Economia

Si segnala il  Webinar “Introduzione all'Economia Circolare”, organizzato dalla Camera di Commercio delle Marche, nell'ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale e dalla società  Ecocerved, in collaborazione con Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

La Regione Marche in attuazione della Legge regionale n. 20/2020 ("Misure straordinarie ed urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid 19 per la ripartenza delle Marche") ha emanato un avviso per la concessione di "contributi straordinari una tantum a fondo perduto" a favore delle imprese e degli operatori del settore turismo, necessari ad attenuare gli effetti dell'emergenza Covid - 19.

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione, per ribadire che tra le imprese da considerare di “rilevanza strategica” che possono fare eccezione al lockdown, secondo quanto già prescritto dal Dpcm del 10 aprile, ci sono anche “quelle attività produttive orientate in modo prevalente alle esportazioni, il cui prolungamento della sospensione rischierebbe di far perdere al nostro Paese quote di mercato”.