Economia

L ’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha dato attuazione al DL sisma 29 maggio 2018 n. 55 prorogando dal 1° giugno 2018 al 1° gennaio 2019 il termine di sospensione dei pagamenti delle fatture emesse o da emettere per acqua, luce e gas (compresi Gpl e altri gas distribuiti con reti canalizzate) nei territori del centro Italia colpiti dal sisma del 24 agosto 2016 e successivi.

Registrati per leggere il seguito...

Si ricorda che dal 1° luglio 2018 “ai datori di lavoro e ai committenti viene fatto divieto di corrispondere la retribuzione per mezzo di denaro contanti direttamente al lavoratore, qualsiasi sia il rapporto di lavoro instaurato”, ai sensi di quanto previsto ai commi da 910 a 914, dell’art. 1 della L. n. 205/2017 - Legge di Bilancio 2018.

Registrati per leggere il seguito...

Al fine di fornire ulteriori indicazioni sugli adempimenti di cui al Regolamento UE 2016/679, operativo dal prossimo 25 maggio 2018 e nelle more di specifiche indicazioni da parte del Garante privacy, Ance ha messo a disposizione delle imprese due fac - simile di informative, rispettivamente riferite ai rapporti di lavoro e ai rapporti con clienti o fornitori, da modificare e/o integrare rispetto alle specifiche peculiarità delle imprese.

Registrati per leggere il seguito...

Scade il prossimo 30 giugno il termine per regolarizzare le imprese che utilizzano punti di fornitura di energia elettrica, sia in bassa che media tensione, intestate ad altra società. Obiettivo delle nuove delibere, favorire la visibilità delle imprese che non figurano nel sistema elettrico e garantire il versamento corretto degli oneri di sistema.

Registrati per leggere il seguito...

Fondazione Marche, in collaborazione con importanti partner internazionali, sta organizzando un importante programma di attività incentrato su “Longevity and Aging” con l'obiettivo principale di trasformare i cambiamenti demografici che il mondo sta vivendo in sviluppo scientifico ed opportunità di business.

Registrati per leggere il seguito...